In un'università d'élite nei pressi di Washington, D.C., due fratellastri spietati farebbero di tutto per restare in cima alla spietata gerarchia sociale. Dopo che un brutale episodio di nonnismo minaccia l'intero sistema della Greek Life nella loro scuola, faranno tutto il necessario per preservare il loro potere e la loro reputazione, anche se ciò significa sedurre la figlia del vicepresidente degli Stati Uniti.
Marigaby è una studentessa di medicina di giorno e di notte salva vite lavorando con la sua famiglia nel pericoloso mondo delle ambulanze private a Città del Messico. Quando la pressione di queste due vite parallele rischierà di trascinarla nell'abisso, Marigaby farà il possibile per rimanere a galla.
Una serie di crimini atroci ha sconvolto una piccola comunità e la detective Lois Tryon ritiene che questi crimini siano stranamente personali, come se qualcuno, o qualcosa, la stesse prendendo in giro. Senza piste e incerta su a chi rivolgersi, accetta l'aiuto della suora giornalista Suor Megan. Mentre i due mettono insieme gli indizi, si ritrovano intrappolati in una rete sinistra che sembra sollevare più domande che risposte.
Nelle città in rapida espansione del Texas occidentale, dove irrefrenabili miliardari stanno alimentando il più grande boom economico della storia, Tommy Norris (il premio Oscar Billy Bob Thornton) è un anonimo gestore di crisi per la compagnia petrolifera di Monty Miller (Jon Hamm, Mad Men), un titano del locale sistema industriale con il quale ha una lunga relazione personale e professionale che coinvolge anche la moglie di quest'ultimo, Cami (Demi Moore, Feud).
Ambientata nel turbolento panorama geopolitico dei giorni nostri, Il giorno dello sciacallo racconta la storia ad alta tensione di una caccia all'uomo internazionale. Lo Sciacallo del titolo, il personaggio interpretato da Redmayne, è un sfuggente, solitario e implacabile assassino su commissione. Lo è in particolare per Bianca (Lashana Lynch), la tenace e intelligente agente dell'MI6 impegnata in un'incessante caccia all'uomo in tutta Europa per catturarlo.